GriciaRoad

GriciaRoad

Primi in strada

GriciaRoad nasce da un’idea di Pietro, designer amante della buona cucina e delle tradizioni culinarie regionali. La sua passione lo porta a frequentare vari corsi di cucina fino a specializzarsi come tecnico pastaio. Da sempre interessato alla cucina laziale, sperimenta con successo delle rivisitazioni dei piatti tipici locali, come i suoi “ravioli alla gricia”. Incuriosito ed affascinato dallo street food, Pietro decide di proporre questi suoi primi romani “on the road” con un gourmet truck?food, per soddisfare le esigenze di chi desidera in qualsiasi momento un piatto semplice ma gustoso e di qualità. Il menù di GriciaRoad prevede principalmente dei ravioli base ripieni di ricotta di pecora conditi nei seguenti modi: Ravioli cacio e pepe conditi con il pecorino e pepe Ravioli alla gricia conditi con guanciale croccante, pecorino e pepe Ravioli all’amatriciana conditi con sugo all’amatriciana e pecorino A seconda delle reperibilità stagionali potrebbero essere inseriti nel menù anche altri tipi di ravioli (al limone, ai carciofi, agli asparagi….) Inoltre per gli intolleranti al lattosio ci sono anche: Gnocchi di patate conditi con sugo al ragù rosso (alla bolognese) e grana Strozzapreti acqua e farina conditi con sugo all’amatriciana e pecorino Tutti i prodotti sono rigorosamente freschi: i ravioli, gli gnocchi e gli strozzapreti sono forniti dal noto Pastificio di Mauro Secondi, mentre i condimenti dalla Magnolia Eventi

Dove mi trovi




MENU'

Ravioli Cacio e Pepe

Classico abbinamento tratto da uno dei piatti più antichi e semplici della cucina tradizionale romana, per un primo gustoso e semplice.

Ravioli Gricia

Ravioli romani conditi con guanciale, per rievocare un primo piatto antico preparato con ingredienti tipici della zona appenninica del Lazio e dell' Abruzzo.

Ravioli all’amatriciana

Ravioli con un gustoso sugo di pomodorini e guanciale, per gli amanti della leggendaria amatriciana.

Ravioli di Stagione

Piatto vegetariano. Ravioli ai carciofi o agli asparagi a seconda della reperibilità stagionale.

Tonnarelli

I tonnarelli sono proposti con diversi condimenti: cacio e pepe, carbonara, gricia e amatriciana.

Ravioli Special

Ravioli speciali, con ripieno al baccalà, al limone ed agli spinaci.